Ora illustreremo le singole voci
I MIEI DATI
In questa sezione puoi inserire i dati principali del tuo
profilo. È obbligatorio inserire:
- Nickname
- Nome
- Cognome
- Telefono
- E-mail
L'email è quella utilizzata durante la registrazione e non
può essere cambiata.
INDIRIZZI
Qui puoi trovare la lista degli indirizzi salvati,
identificati con un alias, che sono quelli utilizzati più frequentemente.
Questo ti permette di velocizzare le ricerche, evitando di inserire ogni volta
l'indirizzo manualmente. Basta scorrere la lista e selezionare l'indirizzo
desiderato.
Per visualizzare questa lista, premi l'icona
nella barra di ricerca accanto al campo
dell'indirizzo. All'interno della lista, puoi anche aggiungere un nuovo
indirizzo, sia direttamente dalla lista stessa che nella sezione dedicata.
Per ogni indirizzo si possono trovare alcuni simboli quali:
Sede Legale : Se intendi acquistare qualche servizio di Cerco
Noleggio, ti verrà chiesto un indirizzo per identificarlo come sede legale
Indirizzo
bloccato:
Modificare indirizzo:
Utilizza
indirizzo: - DA
FARE -
(vedi
dettaglio sezione nella pagina …)
DATI AMMINISTRATIVI
Nel momento dell’acquisto
di un servizio si dovrà precedentemente compilare tutti ii campi obbligatori in
questa categoria quali,
·
Ragione sociale,
·
Partita Iva,
·
Codice Fiscale,
·
PEC,
·
SDI,
·
Indirizzo
·
tipo di utente (privato, azienda, libero professionista o
ente) e la sua sotto-categoria di appartenenza per poi
confermarlo….
fatto un si
potrà più cambiare se non su richiesta scritta, questo anche perché ogni
tipologia ha dei benefici personalizzati
(vedi dettaglio sezione
nella pagina …)
LISTINI
In questa
sezione, dopo aver compilato i dati nella sezione 'DATI AMMINISTRATIVI',
in particolare la parte che definisce la tipologia dell'utente, verrà
visualizzato il calcolatore dei listini.
Il calcolatore
elabora il listino in base alla DURATA e al NUMERO INSERZIONI che
si desidera acquistare. Il prezzo, la durata e la quantità delle inserzioni
potrebbero migliorare se si possiede un codice promo valido.
Una volta
scelto il listino, si procede con l'acquisto.
(vedi dettaglio sezione
nella pagina …)
PACCHETTI
In questa
sezione sono visualizzati tutti i pacchetti acquistati. Ogni pacchetto
comprende un certo numero di inserzioni per una durata di pubblicazione
specificata al momento dell'acquisto.
Per ogni
pacchetto, è possibile visualizzare il proprio brand e
i relativi dati aziendali, se è stato acquistato il servizio BRAND.
Inoltre, cliccando sul pulsante “+ INSERZIONI”, si aprirà un menu a
tendina dove potrai aggiungere nuove inserzioni.
PUBBLICAZIONI
In questa
sezione appaiono tutti gli articoli inseriti all’interno dei propri pacchetti
acquistati.
Da ogni singola
riga che rappresenta un annuncio si potrà:
- Modificare l'annuncio premendo l'icona

- Visionare la pagina online
dell'articolo pubblicato dal link posto sul titolo dell’annuncio
- Controllare lo stato della
pubblicazione [STATO]
- Vedere la scadenza [SCADENZA]
- Durata [DURATA]
- Riferimento nello slot [SLOT]
- Codice ID [ID PRODOTTO]
- Servizio Brand, se presente [BRAND]
BRAND & BANNER
In questa
sezione troverete i servizi aggiuntivi disponibili per l'acquisto, tra cui
BRAND, MINISITO e BANNER.
Servizio BRAND
Il servizio
BRAND può essere acquistato separatamente o contestualmente solo con acquisto
di annunci. Questo servizio consente di inserire caratteristiche aggiuntive
della propria azienda, tra cui:
- Logo o brand: durante l'inserimento dell'immagine è
possibile utilizzare la funzione di ritaglio per adattarla al meglio alle
proprie esigenze.
Dominio
Telefono
Email
Indirizzo
Dopo aver
compilato questi campi, è possibile decidere se renderli visibili online
tramite appositi check dedicati. Inoltre, tutti questi campi sono interattivi
per il visitatore: cliccandoli, si avvieranno le
azioni corrispondenti (chiamata del numero, apertura dell'e-mail, del sito o
della mappa).
Servizio MINISITO
Il servizio
MINISITO è incluso con l'acquisto del servizio BRAND. Comprende una pagina
dedicata con un proprio URL, che può essere copiato, inviato o utilizzato come
link per scopi pubblicitari.
Questa pagina
include tutti i servizi acquistati:
- L'elenco di tutte le proprie pubblicazioni
- Le informazioni sulla propria azienda
- La visualizzazione dei propri banner (se acquistati)
Servizio BANNER
Il servizio
BANNER prevede l'inserimento di tre tipi di banner, ciascuno visibile in una
specifica zona del sito:
- Banner Home: visibile nella home page, in fondo
nella sezione VETRINA.
- Banner Ricerca: visibile nella pagina di ricerca,
sotto l’elenco degli articoli cercati.
- Banner Dettaglio: visibile nella pagina del
dettaglio dell’inserzione, nella parte destra.
Tutti questi
banner vengono visualizzati in modo casuale.
- Mini sito: in questa pagina dedicata esclusivamente
agli espositori, è possibile visualizzare in modo fisso i propri loghi (se
è stato acquistato il servizio BANNER).
(vedi dettaglio sezione
nella pagina …)
NOLEGGI
In questa
sezione sono mostrati tutti i noleggi, dall'inizio della richiesta fino alla
fase di noleggio, e infine al processo di restituzione.
BOOKING
In questa fase
verrà visualizzato l'elenco delle inserzioni pubblicate. Selezionando una
singola inserzione, si aprirà un menu a tendina che mostrerà il calendario con
le eventuali prenotazioni del bene o servizio, visualizzabile per giorno,
settimana, mese o in modalità planning.
FILTRI SALVATI
In questa
sezione troverai tutti i filtri salvati, utili per chi effettua ricerche
frequenti con parametri specifici. Ogni ricerca viene salvata con un nome e
mostra i filtri applicati.
Questa funzione
si attiva nella pagina di ricerca tramite un pulsante dedicato al salvataggio.
Inoltre, è possibile accedere rapidamente a questa sezione tramite un pulsante
accanto al tasto 'Inizia la ricerca'.
(vedi dettaglio sezione
nella pagina …)
CHAT
In questa
sezione si trovano tutte le chat avviate con i noleggiatori o, nel caso in cui
tu sia un noleggiatore, con i clienti interessati al tuo bene o servizio.
All'interno,
troverai un elenco delle inserzioni con cui hai chattato. Cliccando su ogni
inserzione, accederai alla lista degli utenti con cui hai interagito.
Selezionando un utente, la conversazione apparirà sulla destra, permettendoti
di leggere i messaggi e rispondere.
Si utilizza
anche l'AI per generare domande mirate, facilitando l'accordo tra noleggiatore
e utente e garantendo il corretto avanzamento delle fasi del noleggio e della
riconsegna.
PREFERITI
In questa
sezione trovi tutte le inserzioni che hai selezionato come preferite. È stata
pensata per raccogliere le inserzioni che usi più frequentemente o che desideri
tenere sempre a portata di mano.
Da questa
pagina potrai anche toglierli dai PREFERITI, ma anche inserirli nella
sezione SELEZIONATI se non lo sono già.
SELEZIONATI
In questa
sezione si trovano tutte le inserzioni che hai selezionato durante la ricerca.
Quando trovi inserzioni interessanti, puoi salvarle qui per visualizzarle tutte
insieme in un secondo momento. Inoltre, all’interno della pagina, puoi
utilizzare la funzione 'Confronta' per fare un paragone dettagliato tra
le diverse inserzioni, ‘Mostra Mappa’ per vedeli
posizionati sulla mappa oppure ‘Apri filtro’ per vederli elencati.
Da questa
pagina potrai anche toglierli dai SELEZIONATI, ma anche inserirli nella
sezione PREFERITI se non lo sono già.
CONFRONTA
Questa sezione
permette di confrontare le inserzioni salvate nella cartella SELEZIONATI. Da
questa pagina, è possibile valutare e confrontare i vari punti delle diverse
proposte per identificare quella più adeguata alle proprie esigenze.
IMPOSTAZIONI
In questa
sezione si trovano varie funzioni tra cui:
-
Cambio password: per cambiare la password in uso
per loggarsi alla piattaforma.
-
Codice segnalatore: viene visualizzato
il codice personale, detto codice segnalatore, che nel momento dell’iscrizione
nella piattaforma, il nuovo iscritto potrà usufruire di vantaggi esclusivi.
-
Invita un amico: si apre un pop-up dove inserendo
un’e-mail, il sistema invierà un’e-mail per invitarlo a visitare il suo sito.
-
Richiesta chiusura account: verrà richiesta
la chiusura dell’account.