Scegli una posizione
raggio di ricerca

Guida all'Uso del Menu nella Versione Desktop

Immagine Guida all'Uso del Menu nella Versione Desktop

15/05/3000

Il menu nella versione desktop si trova in alto a sinistra, rappresentato da questa icona: .

All’interno del menu a tendina, troverai diverse voci


I MIEI DATI

INDIRIZZI

DATI AMMINISTRATIVI

LISTINI

PACCHETTI

PUBBLICAZIONI

BRAND & BANNER


NOLEGGI


BOOKING


FILTRI SALVATI

CHAT


PREFERITI


SELEZIONATI


CONFRONTA


IMPOSTAZIONI

Ora illustreremo le singole voci

  I MIEI DATI

In questa sezione puoi inserire i dati principali del tuo profilo. È obbligatorio inserire:

  • Nickname
  • Nome
  • Cognome
  • Telefono
  • E-mail

L'email è quella utilizzata durante la registrazione e non può essere cambiata.

  INDIRIZZI

Qui puoi trovare la lista degli indirizzi salvati, identificati con un alias, che sono quelli utilizzati più frequentemente. Questo ti permette di velocizzare le ricerche, evitando di inserire ogni volta l'indirizzo manualmente. Basta scorrere la lista e selezionare l'indirizzo desiderato.

Per visualizzare questa lista, premi l'icona  nella barra di ricerca accanto al campo dell'indirizzo. All'interno della lista, puoi anche aggiungere un nuovo indirizzo, sia direttamente dalla lista stessa che nella sezione dedicata.

Per ogni indirizzo si possono trovare alcuni simboli quali:

 Sede Legale : Se intendi acquistare qualche servizio di Cerco Noleggio, ti verrà chiesto un indirizzo per identificarlo come sede legale

 Indirizzo bloccato:

 Modificare indirizzo:

 Utilizza indirizzo: - DA FARE -

(vedi dettaglio sezione nella pagina …)

  DATI AMMINISTRATIVI

Nel momento dell’acquisto di un servizio si dovrà precedentemente compilare tutti ii campi obbligatori in questa categoria quali,

· Ragione sociale,

· Partita Iva,

· Codice Fiscale,

· PEC,

· SDI,

· Indirizzo

· tipo di utente (privato, azienda, libero professionista o ente) e la sua sotto-categoria di appartenenza per poi confermarlo….

fatto un si potrà più cambiare se non su richiesta scritta, questo anche perché ogni tipologia ha dei benefici personalizzati

(vedi dettaglio sezione nella pagina …)

  LISTINI

In questa sezione, dopo aver compilato i dati nella sezione 'DATI AMMINISTRATIVI', in particolare la parte che definisce la tipologia dell'utente, verrà visualizzato il calcolatore dei listini.

Il calcolatore elabora il listino in base alla DURATA e al NUMERO INSERZIONI che si desidera acquistare. Il prezzo, la durata e la quantità delle inserzioni potrebbero migliorare se si possiede un codice promo valido.

Una volta scelto il listino, si procede con l'acquisto.

(vedi dettaglio sezione nella pagina …)

  PACCHETTI

In questa sezione sono visualizzati tutti i pacchetti acquistati. Ogni pacchetto comprende un certo numero di inserzioni per una durata di pubblicazione specificata al momento dell'acquisto.

Per ogni pacchetto, è possibile visualizzare il proprio brand e i relativi dati aziendali, se è stato acquistato il servizio BRAND. Inoltre, cliccando sul pulsante “+ INSERZIONI”, si aprirà un menu a tendina dove potrai aggiungere nuove inserzioni.

PUBBLICAZIONI

In questa sezione appaiono tutti gli articoli inseriti all’interno dei propri pacchetti acquistati.

Da ogni singola riga che rappresenta un annuncio si potrà:

  • Modificare l'annuncio premendo l'icona  
  • Visionare la pagina online dell'articolo pubblicato dal link posto sul titolo dell’annuncio
  • Controllare lo stato della pubblicazione [STATO]
  • Vedere la scadenza [SCADENZA]
  • Durata [DURATA]
  • Riferimento nello slot [SLOT]
  • Codice ID [ID PRODOTTO]
  • Servizio Brand, se presente [BRAND]

BRAND & BANNER

In questa sezione troverete i servizi aggiuntivi disponibili per l'acquisto, tra cui BRAND, MINISITO e BANNER.

  Servizio BRAND

Il servizio BRAND può essere acquistato separatamente o contestualmente solo con acquisto di annunci. Questo servizio consente di inserire caratteristiche aggiuntive della propria azienda, tra cui:

  • Logo o brand: durante l'inserimento dell'immagine è possibile utilizzare la funzione di ritaglio per adattarla al meglio alle proprie esigenze.
  •   Dominio
  •   Telefono
  •   Email
  •   Indirizzo

Dopo aver compilato questi campi, è possibile decidere se renderli visibili online tramite appositi check dedicati. Inoltre, tutti questi campi sono interattivi per il visitatore: cliccandoli, si avvieranno le azioni corrispondenti (chiamata del numero, apertura dell'e-mail, del sito o della mappa).

  Servizio MINISITO

Il servizio MINISITO è incluso con l'acquisto del servizio BRAND. Comprende una pagina dedicata con un proprio URL, che può essere copiato, inviato o utilizzato come link per scopi pubblicitari.

Questa pagina include tutti i servizi acquistati:

  • L'elenco di tutte le proprie pubblicazioni
  • Le informazioni sulla propria azienda
  • La visualizzazione dei propri banner (se acquistati)

  Servizio BANNER

Il servizio BANNER prevede l'inserimento di tre tipi di banner, ciascuno visibile in una specifica zona del sito:

  • Banner Home: visibile nella home page, in fondo nella sezione VETRINA.
  • Banner Ricerca: visibile nella pagina di ricerca, sotto l’elenco degli articoli cercati.
  • Banner Dettaglio: visibile nella pagina del dettaglio dell’inserzione, nella parte destra.

Tutti questi banner vengono visualizzati in modo casuale.

  • Mini sito: in questa pagina dedicata esclusivamente agli espositori, è possibile visualizzare in modo fisso i propri loghi (se è stato acquistato il servizio BANNER).

(vedi dettaglio sezione nella pagina …)

  NOLEGGI

In questa sezione sono mostrati tutti i noleggi, dall'inizio della richiesta fino alla fase di noleggio, e infine al processo di restituzione.

  BOOKING

In questa fase verrà visualizzato l'elenco delle inserzioni pubblicate. Selezionando una singola inserzione, si aprirà un menu a tendina che mostrerà il calendario con le eventuali prenotazioni del bene o servizio, visualizzabile per giorno, settimana, mese o in modalità planning.

  FILTRI SALVATI

In questa sezione troverai tutti i filtri salvati, utili per chi effettua ricerche frequenti con parametri specifici. Ogni ricerca viene salvata con un nome e mostra i filtri applicati.

Questa funzione si attiva nella pagina di ricerca tramite un pulsante dedicato al salvataggio. Inoltre, è possibile accedere rapidamente a questa sezione tramite un pulsante accanto al tasto 'Inizia la ricerca'.

(vedi dettaglio sezione nella pagina …)

  CHAT

In questa sezione si trovano tutte le chat avviate con i noleggiatori o, nel caso in cui tu sia un noleggiatore, con i clienti interessati al tuo bene o servizio.

All'interno, troverai un elenco delle inserzioni con cui hai chattato. Cliccando su ogni inserzione, accederai alla lista degli utenti con cui hai interagito. Selezionando un utente, la conversazione apparirà sulla destra, permettendoti di leggere i messaggi e rispondere.

Si utilizza anche l'AI per generare domande mirate, facilitando l'accordo tra noleggiatore e utente e garantendo il corretto avanzamento delle fasi del noleggio e della riconsegna.

  PREFERITI

In questa sezione trovi tutte le inserzioni che hai selezionato come preferite. È stata pensata per raccogliere le inserzioni che usi più frequentemente o che desideri tenere sempre a portata di mano.

Da questa pagina potrai anche toglierli dai PREFERITI, ma anche inserirli nella sezione SELEZIONATI se non lo sono già.

  SELEZIONATI

In questa sezione si trovano tutte le inserzioni che hai selezionato durante la ricerca. Quando trovi inserzioni interessanti, puoi salvarle qui per visualizzarle tutte insieme in un secondo momento. Inoltre, all’interno della pagina, puoi utilizzare la funzione 'Confronta' per fare un paragone dettagliato tra le diverse inserzioni, ‘Mostra Mappa’ per vedeli posizionati sulla mappa oppure ‘Apri filtro’ per vederli elencati.

Da questa pagina potrai anche toglierli dai SELEZIONATI, ma anche inserirli nella sezione PREFERITI se non lo sono già.

  CONFRONTA

Questa sezione permette di confrontare le inserzioni salvate nella cartella SELEZIONATI. Da questa pagina, è possibile valutare e confrontare i vari punti delle diverse proposte per identificare quella più adeguata alle proprie esigenze.

  IMPOSTAZIONI

In questa sezione si trovano varie funzioni tra cui:

- Cambio password: per cambiare la password in uso per loggarsi alla piattaforma.

- Codice segnalatore: viene visualizzato il codice personale, detto codice segnalatore, che nel momento dell’iscrizione nella piattaforma, il nuovo iscritto potrà usufruire di vantaggi esclusivi.

- Invita un amico: si apre un pop-up dove inserendo un’e-mail, il sistema invierà un’e-mail per invitarlo a visitare il suo sito.

- Richiesta chiusura account: verrà richiesta la chiusura dell’account.