Scegli una posizione
raggio di ricerca

Lo stato del tuo annuncio

Immagine Lo stato del tuo annuncio

01/01/2024

Dopo aver inserito tutte le informazioni e le caratteristiche relative al tuo annuncio (vedi la sezione dedicata al "dettaglio articolo"), potrai procedere con la sua pubblicazione. Da quel momento, l'annuncio sarà visibile nei risultati di ricerca per un periodo di tempo che viene stabilito al momento dell'acquisto del tuo abbonamento. Avrai la possibilità di gestire il tuo annuncio in base alle tue esigenze personali.

Gli stati dell'annuncio si dividono in due categorie: quelli che puoi gestire direttamente come utente e quelli che vengono applicati automaticamente dal sistema o dallo staff di Cerco Noleggio.

Come utente, potrai gestire i seguenti stati dell'annuncio:

  • Pubblicazione: In questo stato, l'annuncio è attivo, visibile a tutti durante le ricerche, consultabile e in grado di ricevere richieste di prenotazione.
  • In modifica: Quando effettui modifiche all'annuncio, questo passa dallo stato "pubblicato" nello stato "in modifica" e viene temporaneamente rimosso dai risultati di ricerca. Dopo aver completato le modifiche, dovrai ripubblicarlo per renderlo nuovamente visibile. Il sistema ti invierà un'email, sul tuo indirizzo di account, per informarti della pubblicazione. Cerco Noleggio si riserva il diritto di sospenderle o bloccare la pubblicazione dell’articolo se non conforme agli standard.
  • Non attivo: Se desideri rimuovere l'annuncio dai risultati di ricerca e interrompere la ricezione di nuove prenotazioni, puoi cambiare lo stato in "non attivo". Per rendere l'annuncio nuovamente pubblico, sarà necessario eseguire il processo inverso.

Gli stati gestiti dal sistema o dallo staff di Cerco Noleggio comprendono:

  • Scaduto: Questo stato si verifica alla scadenza dell'abbonamento. Per riattivarlo, è necessario rinnovare l'abbonamento o inserire l'annuncio in un altro slot disponibile / libero.
  • Sospeso: Lo staff può applicare questo stato per verificare la conformità dell'annuncio alle condizioni e alle regole della piattaforma, spesso a seguito di segnalazioni. La durata della sospensione varia in base a diversi fattori.
  • Bloccato: Questo stato viene applicato quando l'annuncio è considerato non conforme alle condizioni e regole della piattaforma, verrà tolto dalla ricerca e quindi non sarà possibile fare delle richieste di prenotazione. L’annuncio non verrà più messo a disposizione del cliente per tutta la sua durata.

Questa struttura di gestione assicura che ogni annuncio sia adeguatamente monitorato e mantenuto in linea con gli standard di Cerco Noleggio, garantendo una piattaforma sicura e affidabile per tutti gli utenti.